ࡱ> [ 9bjbjkΐΐ/#lll$d4n L4!4!4!J!"""444444469d4-l""""""44!J!WA4%%%"84!lJ!4%"4%%1T2J!]H톘k$1`3W404229k$$9029l2H%"""44%"""4""""9""""""""" :  Ministero dellIstruzione, dellUniversit e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Salvo dAcquisto Via G. Giordani, 40 - 40041 GAGGIO MONTANO (BO) Tel. 0534/37213 Fax 0534/37171 C.F. 92050240370 e-mail:  HYPERLINK "mailto:boic811005@istruzione.it" boic811005@istruzione.it Posta certificata:  HYPERLINK "mailto:BOIC811005@PEC.ISTRUZIONE.IT" BOIC811005@PEC.ISTRUZIONE.IT Sito web:  HYPERLINK "http://www.icgaggio.gov.it" www.icgaggio.gov.it Codice Univoco fatturazione elettronica UF9TRH  Circolare n.048 Gaggio Montano, 11 novembre 2019 AI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA DELLISTITUTO OGGETTO: indicazioni per le programmazioni didattiche a.s. 2019/20 Si comunica che le Programmazioni educative - didattiche e disciplinari per lanno scolastico 2019/20 dovranno essere redatte entro venerd 22 novembre 2019. Tutte le programmazioni dovranno essere inserite sul registro elettronico, utilizzando la seguente procedura: Collegarsi al sito  HYPERLINK "http://www.icsgaggio.it" www.icsgaggio.it ed accedere con le proprie credenziali. Nella pagina iniziale, cliccare su Pannello di controllo nella barra nera orizzontale . Cliccare su Registro voti Cliccare su Inserimento documenti didattici Cliccare su Visualizza classi e selezionare la classe prescelta. Cliccare su Aggiungi Dalla tendina in alto, selezionare la tipologia di documento che si intende caricare (programmazione di classe programmazione disciplinare PEI PDP). Indicare il titolo del file ed il contenuto dello stesso. Con il tasto Sfoglia cercare il file precedentemente redatto in formato word e cliccare su Apri per linserimento. Cliccare su Invia per terminare la procedura. Questa procedura da ripetere per ogni programmazione da inserire. Le docenti di italiano inseriranno anche la programmazione educativa per ogni classe. Di seguito si forniscono alcune indicazioni per la stesura delle programmazioni didattiche educative di classe e delle programmazioni disciplinari: Programmazione educativa didattica di classe (seguire modello allegato 1, con opportune personalizzazioni) Analisi della situazione iniziale (composizione della classe e situazione di partenza, fasce di livello) Obiettivi formativi Obiettivi specifici disciplinari e obiettivi minimi Patto formativo e accordi relativi agli aspetti organizzativi (metodologie, strumenti didattici, spazi e mezzi) Attivit di recupero/attivit alternative Attivit di sviluppo e di integrazione del curricolo Verifica e valutazione Piani di lavoro disciplinari : con indicazione di contenuti attivit esperienze, tempi di realizzazione, modalit di verifica e valutazione (allegato 2 e sul sito). Per quanto concerne i traguardi per lo sviluppo delle competenze, gli obiettivi di apprendimento, gli obiettivi specifici, si rimanda ai materiali inseriti sul sito nella sezione Didattica curricolo programmazioni; questi ultimi non dovranno essere riportati nelle singole programmazioni, in quanto gi fruibili sul sito. Per gli alunni certificati, ciascun consiglio di classe o team docenti avr cura di redigere il relativo piano educativo individualizzato, secondo il modello e le indicazioni fornite agli insegnanti di sostegno. Per gli alunni con segnalazione di DSA o di ADHD, considerato che la segnalazione scolastica di DSA/ADHD d diritto allattuazione di un percorso personalizzato comprensivo delle necessarie misure compensative, dispensative e di valutazione personalizzata sia durante lanno scolastico che in sede desame, dovr essere adottato un Piano Didattico Personalizzato dallintero Consiglio di Classe/Interclasse e adeguato per ogni materia. Si ricorda che il PEI, il PDF e il PDP dovranno essere condivisi e firmati dai genitori degli alunni interessati. La traccia per la compilazione dei PEI / PDP reperibile sul sito nella sezione Modulistica Didattica. Il Dirigente Scolastico Prof. Carmelo Adagio Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dellart.3.c.2 D.Lgs n. 39/93 Allegato 1 Plesso________________________________ PROGRAMMAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA DELLA CLASSE______________ COMPOSIZIONE TEAM DOCENTI DOCENTEDISCIPLINE ASSEGNATE COMPOSIZIONE DELLA CLASSE La classe composta da ______alunni, di cui___maschi e ___femmine. Scolarit precedente (segnalazioni di ripetenze, ingressi tardivi nel gruppo, ..): SITUAZIONE DI PARTENZA DELLA CLASSE Viste le prove dingresso e le prime osservazioni sui singoli alunni, preso atto delle considerazioni formulate dai docenti la situazione di partenza pu essere cos riassunta: area socio-affettiva: comportamento disciplinare.. interesse e motivazione.. attenzione e partecipazione. b) area cognitiva: metodo di studio: . abilit e conoscenze nelle varie aree disciplinari SUDDIVISIONE IN FASCE DI LIVELLO La seguente suddivisione ha scopo di diversificare proposte, contenuti, metodologie e attese nei confronti dei singoli alunni: 1^ fascia (alunni con situazione iniziale ottimale): 2^ fascia (alunni con situazione iniziale buona): 3^ fascia (alunni con situazione iniziale nel complesso adeguata): 4^ fascia (alunni con difficolt evidenti in pi aree): OBIETTIVI FORMATIVI Gli insegnanti del team opereranno al fine di favorire lacquisizione delle competenze trasversali in relazione alla conoscenza di s, alla relazione con gli altri, allo sviluppo delle capacit di comunicazione, delle capacit logiche e delle abilit di studio. Si vedano le competenze trasversali del curricolo dIstituto OBIETTIVI SPECIFICI DISCIPLINARI Si vedano gli obiettivi specifici di tutte le discipline del curricolo dIstituto OBIETTIVI MINIMI Ai seguenti alunni, vista la situazione di partenza e tenuto conto in particolare delle capacit finora mostrate e del grado possibile di sviluppo delle stesse, verr richiesto il raggiungimento di obiettivi minimi nellarea socio-affettiva e in quella cognitiva: 1) Alunno 2) Alunno 3) Alunno. Gli obiettivi minimi richiesti vengono cos formulati: Area socio-affettiva:................................................................................................................... Area cognitiva: Acquisizione degli obiettivi minimi che si ritengono indispensabili per una valutazione di sufficienza. 7) PATTO FORMATIVO: METODOLOGIE, STRUMENTI DIDATTICI, SPAZI, MEZZI Per la mediazione in classe dei contenuti e delle attivit prescelte dai docenti saranno utilizzati le seguenti metodologie, strumenti didattici e spazi: Stili dinsegnamento:.. Metodi :. Mezzi : ........ Spazi:................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... 8) ATTIVITA DI RECUPERO/ATTIVITA' ALTERNATIVE PROGRAMMATE Lorario della classe prevede n.________ore di contemporaneit, n.__________ore saranno utilizzate per le attivit alternative/studio assistito, le restanti ore saranno utilizzate per le seguenti attivit di recupero e di potenziamento (indicare i nomi dei docenti coinvolti, evidenziando chi svolge lattivit di recupero ): compresenza ________________/________________: Attivit: compresenza ________________/________________: Attivit: 9) ATTIVITA DI SVILUPPO E DI INTEGRAZIONE DEL CURRICOLO Visto il POF, i docenti della classe si propongono di realizzare come segue lo sviluppo e lintegrazione del curricolo ordinario: a) visite guidate e viaggi distruzione (proposte): Localitperiodoorariomezzo1)2)3)4)5) In base alle specifiche esigenze che emergeranno nel corso delle attivit didattiche, si potranno realizzare visite guidate nel territorio circostante la scuola e, comunque, nel territorio comunale partecipazione a progetti curricolari ed extracurricolari previsti dal POF: Progetti ......................................................................... 10) VERIFICA E VALUTAZIONE Le operazioni di verifica si svolgeranno al termine di ogni bimestre. In base ai risultati delle verifiche si proceder alleventuale adeguamento della programmazione. Alla valutazione collegiale si giunger al termine del quadrimestre, nel corso dell apposita riunione di scrutinio, dopo aver impiegato il tempo a disposizione durante le riunioni di programmazione per lanalisi dei problemi della classe e dei singoli alunni e per lapprontamento e la discussione delle ipotesi di soluzione. INDICATORI INDIVIDUATI DAL TEAM DOCENTE PER LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE RAGGIUNTE DAGLI ALUNNI (vedi POF) ..........., .. 2019 I docenti della classe Allegato 2 Istituto Comprensivo di Gaggio Montano. Scuola Primaria di ______________________________ PROGRAMMAZIONE ANNUALE Classe ______________ Anno scolastico _____________ Insegnante ____________________ La presente Programmazione annuale va integrata con: i Traguardi per lo sviluppo delle competenze, gli Obiettivi di apprendimento, gli Obiettivi specifici contenuti nei Curricoli Disciplinari relativi alla classe corrispondente. I Curricoli Didattici generali sono reperibili sul sito nella sezione Didattica curricolo programmazioni. CONTENUTIPrimo quadrimestreSecondo Quadrimestre MODALITA DI VERIFICA - METODOLOGIA   EMBED AcroExch.Document.7  ABr ! " : ; T U }cNN(h8 h8 0J9CJOJPJQJ^JaJ3j9!h8 h8 CJOJPJQJU^JaJ#h8 h8 6CJOJQJ^JaJ&h8 h8 56CJOJPJQJaJ*h8 h8 56CJOJPJQJ^JaJ8jh8 h8 CJOJPJQJU^JaJmHnHu-jh8 h8 CJOJPJQJU^JaJ$h8 h8 CJOJPJQJ^JaJBrA v$$&`#$/5$7$8$H$If`a$gdO b$  $&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdO b$$&`#$/Ifa$gdO b$$&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdO b$$&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdO b I Q R T _ c f l | O P S ҹ餑ztnhb\VzK@Kh8 h8 CJaJh8 hCJaJ hgJCJ hcCJ hICJ hhCJ hoCJ h9CJ hCJ h8 h8 CJOJQJ^JaJ$h8 h8 CJOJPJQJ^JaJ(h8 h8 CJOJPJQJaJmH sH 0h8 h8 0J9CJOJPJQJ^JaJmH sH -jh8 h8 CJOJPJQJU^JaJ,h8 h8 CJOJPJQJ^JaJmH sH  I P Q R S T TRRRM$a$ukd8"$$IfFF!(}q t 6`(6    44 layt8 $$&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdO b$$&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdO b P u - p q $ % cU $^a$gd $ & F a$gd:= $a$gd%+$a$gdI $\^\a$gd8 $a$S T ^ t , - L k o q      ! $ % & ' , M o Ϳꩡ~peZRZRh]-.CJaJh:= h%+CJaJh%+5CJ\aJhwh%+5CJ\aJhgJCJ\aJh9CJ\aJhzCJ\aJh%+CJaJhgJCJaJhwh%+CJaJhgJ5CJ\aJh8 hc5CJ\aJh8 h5CJ\aJh5CJ\ hCJh8 hCJaJh8 hnCJaJ  bc~+TUmv!"#zoh8 hCJaJh8 hICJaJhA!h:= >*CJaJh:= h>*CJaJhh:= >*CJaJhh5>*CJaJhpCJaJh:= h:= >*CJaJh:= h>*CJaJhhWh:= 0J9CJaJjh:= CJUaJh:= CJaJhCJaJ*"#)Nx $^a$gdZK[$a$gd5w $^a$gdNC$ & Fa$gd5w` $`a$gds $a$ $h^ha$gd:= ()JMNUln˿⴩➒zqh]UMh XbCJaJhUCJaJh8 hCJaJha~5CJaJh Xb5CJaJh8 hI5CJaJh8 h5CJaJh8 hZK[5CJaJh8 hNCCJaJh8 h9KCJaJh8 hICJaJh8 hdc45CJaJh8 hn5CJaJh8 hdc4CJaJh8 hCJaJhs CJaJh8 hnCJaJnKLMK`𱩡th`hCJaJh8 h>*CJaJh8 hCJaJh8 h@CJaJh8 h5CJaJh8 h )!CJaJh )!CJaJhZK[CJaJh8 hCJaJhs CJaJh8 hhjCJaJh8 hICJaJh8 hNCCJaJh8 h*CJaJha~CJaJhCJaJ"O:;<Tj ^ gd^gd6/gd6/$a$gd$ & F`a$gdzc $  a$gdI$a$gd~ $^a$gdZK[NOWXmuɽꨜ|pd[d|PHhCJaJhhCJaJh6/>*CJaJh8 hzc>*CJaJh8 hzcCJ\aJh8 hzcCJaJh8 hfCJ\aJh6/CJ\aJh8 h~CJ\aJh8 hCJ\aJh6/5CJaJh6/h6/5CJaJh6/h5CJaJh]-.5CJaJh8 h5CJaJh8 hCJaJh8 hCJaJ9:j,-78`{tpf[TIh~hn5\] h~hnh~h~5\]hn56\]hn hn5\hdc4CJaJhCJaJhtdh8 CJaJ ho6zCJh^ ho6zCJaJh8 CJaJh8 hCJaJ h6/h6/h^ h6/CJaJh[CJaJhCJaJh6/CJaJh6/hCJaJhCJaJhcCJaJ     $a$gddc4 & Fgdtdgdo6z  ^ `gd6/ !"#$%&'()*+,-8_`gdn$a$gdngd )!$a$gddc4`f]] $Ifgd~{kd"$$IfF0 %D t0644 layt $$Ifa$gdgd~gdn$a$gd~  h1V : $@ r !f!! "B"""""""""q####ÿô}hv56\]h6h4456\] h44\] hHU\]hHUhHU\]hI5\]hIhI5\]hs htdh6hn>* hD5\ hn>* hn6] hn5\hh~5h~hn h~hn/{{ $Ifgd~{kd]#$$IfF0 %D t0644 layt{{ $Ifgd~{kd#$$IfF0 %D t0644 layt{{ $Ifgd~{kd$$$IfF0 %D t0644 layt{{ $Ifgd~{kd%$$IfF0 %D t0644 layt  QR01UVwnnnnnnwnnh^hgdn & Fgdngdn{kd%$$IfF0 %D t0644 layt   U >E & Fgdn^gdn $8^8a$gdngdDgdn$ & F 88^8a$gdn8^8gdn & F 88^8gdn & Fgdn h^hgdn? @ u !f!g!! "C""""""""$$'$z${$$^gdngdHU & Fgdngdnh^hgdn##$$$%$&$y$z${$$%%%&&& &'Z'z'{'|'}'~''''\(](q((()))*"*+öʲyrjëbhDhn5h6hn\ h9K5\ hv5\ hD5\ hdc4hdc4hdc4 hdc4hv hdc4hv hdc4hnhv hn5\hnh6hn56\] h6hnh6hn5\hIhHU5\]hHUhI\]h6h4456\]h4456\]&$%%%%%& &&'{'|'''\(](((())**+ & Fgdn^gddc4 & Fgdv^gdn & Fgdngdn$a$gdv+++++ - -9-:---..........i/k/ rgdn^gdnh^hgdn & F ^`gdn$a$gdngdn++++.....h//^112222245'525H5L5M5v555586>6?6J6S6^6r6s666666667"7&7^77hmhc6CJaJhcCJaJh`h56CJaJh`hCJaJhdc4hdc4CJaJhCJaJhhhgJh~ h~5\ h445\hs hchn hn5\ hD5\ hZK[5\0k///////////j__ $G$Ifgdkd<&$$If\; r" 44 lap(yt $Ifgdgdn ///////md $Ifgdkd'$$If\; r" 44 lap(yt $G$Ifgd//////xoddd $G$Ifgd $Ifgdkd'$$If\; r" 44 lap(yt//////xoddd $G$Ifgd $Ifgdkd($$If\; r" 44 lap(yt//////xoddd $G$Ifgd $Ifgdkd)$$If\; r" 44 lap(yt///\1^111Y2~222xssskse\\Wgd~h^hgdn7$gdn & Fgdngdnkd*$$If\; r" 44 lap(yt 222i3o344(5)5*5+5,5555555566676gdnh^hgdn $^a$gd$a$gd~$a$gdn $h^ha$gdn h^hgdngd~768696:6;6<6=6>6?6J6r6s666666666666666$a$gddc4$a$gd$7$a$7$gdDh^hgdn6666667777#7$7%7&7 8|8}88$dh$Ifa$gddhgd`gdc^gdcgd$^`a$gd$a$gd777777748U8x8y8|8}888888888889999 9 9 9ŹxqdYxUQhO bh%+j-hbh%+Uj85@V hbh%+U hbh%+jhbh%+UhzHh5CJOJQJaJhzHhCJOJQJaJhzHh6CJaJhzHhCJaJhzHh5CJaJhzHhICJaJhs CJaJh1hc>*CJaJhcCJaJhc6CJaJhmhcCJaJ8888$dh$Ifa$gdjkdp+$$IfF {:[8 t0644 laytv888888888888qqeeeeeeee dh$Ifgd8 & Fdh$Ifgd}kd+$$IfF0 M{:-. t0644 laytv 88888888sdX 8dh$Ifgd8$dh$Ifa$gdkd,$$IfF0 M{:-. t0644 laytv dh$Ifgd888 9 9 9 9gd8 dhgdjkd5-$$IfF {:[8 t0644 laytv21h:p8 . A!n"n#$% 51h0:pA .!7"7#n$n% 9!DdD  S A?b gM6lbmi?} D6nu gM6lbmi?PNG  IHDRnF}gAMAPLTE@@@@@@@>O7L?[D4]m]0m [mh[0k X7` `FwA)F6 ̌2RP`t8??f`̆ lPy|K@pp +'29jw?wj7V)wG sySme2H䁬?Y0($ (V@[Vt|H4ز$@0rZf@/4nd//P]PBy)22w' [`0[5[<[`H[Q[T5[`|[[}[4`44X4` b4`X/4n(d/(2y)bbtw' -( pHYs}tL+IDATx X3gAA%U]#\( |V񩊦!)?'Oa3iehKpYy_;pwG6y /wѷΚK(p?ǟz?ջwݱpދSR&};\vƭJp?Q.]he]/7iǒ?ѿo]Ւ-'q8JJOX~]])ߏ)21Cc< F%Ϝf(Ě}[0.p3d/9P(`w~E߾ؿ/J*GRH/%*\'K="ýW3? nMn&'%5Mym..uAj&DE4c[HnmbzQvfܰ]Jo^09^ /| sofɋ$ǗqBqnf)%ϗ}>Mq6:Z uI > Igqcwc/N^(]cqZ})OVRVrW%I܇X܆:DO8F1V |{aB8P5n.o}zls|wH߂ƬQra|Rٯ(DZ| (f9ܽ=D]hY\%]S3Aԉ bΝ2ڻ'NV+&cpGk^f{2pAz++N yOŨ@}o=}#pO]:[b0Ae8[ϱ3+渽7i$eysܫ<07=q(vԅOYh07!MmR 5{-| mQ$-gq[ Nb57~ja26^g I!79a1qsNVz xkm- +vzdfͮȑSl&^Ŵ H/n߇pDz7 p܅PB,}l.O#j)sTZUcrv-bTpU9{w]LEɡSf+K}fLKN6;O5HbnsBT?$|n $.Y#>qD^X5׈N"a.>ig pUpo9ʠQPI ڳ4:3<'a=𴬭cyS0!Np-L.Y9!e|6'+:2I?o=pZq]DiZ*A|[zeZU5+Eٸ|ނ;5/*㆑|C`neGkKbwk%gMjtd%ֵ[A5rz@7{ Ąm1PZZTg 9h%%F/Z49#%,:|ٍIb=}62]:ɻ_Wq]ݬ\C/W<@>>hDCjY/n>K=ww^^HKQ1u- D#=}<Nqqɸ} Ãɷy69Rc**p$>5qqgp.p@JۏM#n'8k~}^QX0q?hx9SAְ 7pAVvDB6`tK]r=6涫Dli7v; I{ޫ>rf(I;k OP>c߂_;^EnM&7▩@ܹ~voKtIu`G{ ^9%FFnY0k8x1ג5TR,ϵ e[&7.Z:S6 ]-qvI|ܡw'2n'!qI -G>2qRfU(2BNRs_;p7rލ݅Dh.TIqϨ\ےM NE?`MڻwQVLJuV¾>PTht<>ITdNwYgL쬻m ) ؄뇲DlݣƟ[^##3laliYPc; N%ܘ -y ⱓ+q{;ƒ/"+W{Qv:ٕpp dʼqC‚ iҜE2цf'uۣs-%?FН8T6AuǎN8O߃^K c#]u:`;䴹{ߪW>]{/+幸Eł:C#Yկ).L;SѸt}]֛Q1,k+tpݯIbgcc";T3tٸoݪ6>-{j1-\شb20 .;pqㆯF$ϚE/E{A M{Eťғ!^Ysba8 G2=v~b~BfC셿4zVY1n#qw~}Âb]fEşQl8Bʿ(QLк^f[_O=px[N+w 7icgidR Gg٤wQ@ikp ʖi[67Ie ito,,'~9;';kb44UDfZՏmEXl_~ƭcq6}ēD6ݮ{IՄ*T6gEMnad6.u*{/ܛ-nwBfjP ۤEv6=n<֨!B4v:[86ѕ)-J9oeK\.IՏ7>po} n/|YsfK_{2.&!nZjt)_<; y#q}9n7ؚP`$Wm]2p=p{7P %c*T@ğC*?~?ً:֦WA, 㖹}մpܛјH5UYvVY[OAl5$7*B.Ԕ0wxTuoݯ_ EtVgiU;ORTU͕~;Y< =w{ nuhURм4n0SbVm3${MY m9 w7Vүɻ Wd A^ 1^LkpX0v{Ë[qo=Ub7,G-]Sr|Ӛztiim >Q}ܕ:p;cqGb W5Q6ḍnd p7▷.LghZ v@iLfOwQdj8*s/ǭf{h*zOxKky(vDV&.uqԚ!ex;V5 )Xqw'KI17A,KF2Q*z{գޒvIUjHtiqGV;p;T~$nz5V-_X ^ &FOE{vZbKF.tL<G"BKqpNʢ4JIWiΊ\ZEFܤIF‹nA R2lTBzjAiw >"0UK3a*ܘJr^b>@?Ji=w*0ervK MZZSpòF~+=]΄vLs*-U5ڶXpƷwpnKðp/7[W6 cǥl!9нW-tY;KhㇻɓV܋nʙ~~GA?Jvq#J},㨛q#V6tIG +ۊ6]ngD'={*&?6n7 4XSt!A֌9GxTm۠UgENqg黚8qĂ257j${.CaU6E1> 7|ܡZ`vfrwt~@>MpP'жIڗ/3Xٹx/``(P_{y+p{q/MdЊK~zh=0Aӣ^qd3 p#n6+ Euʭ5 sdQk.p`a[OܯUSYU? "ITS\ESdi^S)E5a_g7^.]xP{ noi]߂yv]9Kp|wiL͚y7ܫx&*#tO+2lj~U#< F-˻ EwO.*wnݔdޤEVu{p[P}d;I5l0FPA悪v VVyѥݦ޵ |FTq݃W0V-', !Xӂ$McD) 74"8 ^mVpyqӠ j uࠉ3C)-Mi"fk#4%9<35q; QimV2ೃpy1VeiFgp^HOLjLy.,\X ֨=ߌq>Tu7 w/gq?S47>Ι{2Wy7TL%-+]r`)45vAؐw{[G7sUme> m[AV]T\1$\PՋ)ț ){w-pgn- e £ Mkz>jY/0pUO}w4fBM\j\F݁r8xiwyH4.:wvoYqgVJ+]1haǦ3Li{4{r꘤_T]/MYm,QT7n1g`o+, ̴)k|kâkDSXmq)ї;[6`dX:$]NEi[M>8- DsspyM6]nqn\q5IU S,nku9g⎱\)qZ||iպ`2?yc/>NM{͉hsfY \]u DڴNgA(p ~xah)Te$n.G}rߐXuVUISӜz_XCp_'p{xFG ;]}W'?܀D-uJX_0 7 :+O}] sq% `Ϸ Sz~{P z݃ha\;L]z }{2|qn35i̞<虷Gpj%L} OOjȉYfU_rJn}eϑKqI *imq4f!cd-f9{5'I~}e?"yLvPzIENDB`DyK boic811005@istruzione.ityK Xmailto:boic811005@istruzione.ityX;H,]ą'c$$If!vh55}5q#v#v}#vq:V F t 6`(655}5qyt8 $$If!vh5D5#vD#v:V F t065D5yt$$If!vh5D5#vD#v:V F t065D5yt$$If!vh5D5#vD#v:V F t065D5yt$$If!vh5D5#vD#v:V F t065D5yt$$If!vh5D5#vD#v:V F t065D5yt$$If!vh5D5#vD#v:V F t065D5yt$$If!vh5 555#v #v#v:V 5 55/ / / / ap(yt$$If!vh5 555#v #v#v:V 5 55/ / / / ap(yt$$If!vh5 555#v #v#v:V 5 55/ / / / ap(yt$$If!vh5 555#v #v#v:V 5 55/ / / / ap(yt$$If!vh5 555#v #v#v:V 5 55/ / / / ap(yt$$If!vh5 555#v #v#v:V 5 55/ / / / ap(yt$$Iff!vh5[8#v[8:V F t065[8aytv$$Iff!vh5-5.#v-#v.:V F t065-5.aytv$$Iff!vh5-5.#v-#v.:V F t065-5.aytv$$Iff!vh5[8#v[8:V F t065[8aytvW#Dd s6  3 A?""ƠHelrnlc".6@="ƠHelrnlc ) )o"x]Uձ>Xc#(XAEE " l D@iED+@1XS0募\ʣ(Fc~Ăb,edks}̿5{˹GmV*wkfRwJm>ǗJJ-fmYe-Kcaa^SpӟnU:|| --i7!_ l~:&~?׶o\k6+ WM˗h*dI;R5CHtٴ)@PMOͦPM hj*~j6jJg@;nTSSiTS:ځt;JM;TlՔ΀v ftv@5n?5v@53Htٴ)@PMOͦPM hj*~j6jJg@;nTSSiTS4(y~Qe(j9l j<DaBTœJDf)TjI+J89ՁHܩj*j$B\+RĤUM#(+PwZdMA7j>{X%csV`NZqT,nՄ{^wJk2#fZCYI+*kTjEkUoqdީjʜ0!H )2"2֛UM)41KZ75ZǬPj* M6g/ DljYl*rJ>֛UMe))GgZǬPj*;M(,D$rJ>֛UMe)SVbpIYl'rZǬPj*kMC˷v{fUS ^goG,\ TMUMS8oڋY,|7(fds5^:fUS5_u&vFv*|7`ڳp!%fu j)QbȹvJ>֛UMPSu)+ TMVSU$VfUSؖTb-7C,B  1+`\p҂t(|7 AS!*(:fUS)|f(fUSh &Y*+hB)4Iº$DSLI`z Ȩl/ ❯?5EeFb* D(c8549.l3 !̮oM faDMe.Qb)'B 2DFCQQZXǚȈ:}\L3 ka6^r)$*yzZvFԹÎaPUe!XFQF<Б?Ku)~d̥(Uyu,YɂϵZf*y5y~?$6?SkN #J[S*n*|մ LyBE-rTg'Uk=DJe]%is܈ݗ`@.VI $w灔!B=i< ~p4󀍸WTB%BTbr8Rw;JAQܭFS\ O6 XŜcG4]Ǧ&يhX]b֍rևsI$9>ڷ$hrtZr¹[Ma?-usIWvF| 2@5ZWDBeSmhp ǺIȻbϥ2Be [(u@$Wc{5*3mM: .ZSGS.q^JX @.(V}8QQ*FWSan2_MUp4eD$.VR4L.pr}V<;ɦdq8I :d#Jr.փ(grʤafksؔh *煅iQSH}'eX&d\upa(:6R7ʫ!M~ }N|7Wo%W!hXpZ"'\Gd[i@\h*W'iQIY[P5y\MhGeKń)hTW3X7hI ֚MWMY+  _S8jNJ%Œy&m3wZ9f*GhJeBSMR#N3 HT"X<ܠ-8H6QM)1-LkMP f I`""s֚'B^4{yVɉ Lp$MHSP8])M݋X\ 7qLhZ*L5e- @0_C ͍=b,ؤ9nDi`&`g)`i :)1(7E&M+ȴd e&Ì1K ]oȮj*Yp @ pˆ-0*#Mkm5s9_dZq,_g(yZn48 ,4e8SMAW =q3 &MQd&0 \(3 ]^!ǣl L]VV>nꚊ:d\5eF#al@l|d*9jj!VZ27kMA';0jTF*ݝ (I!| [5ʻ؈ͩkgjA`nݴ5E;ΨMAU1Tt;V\Q.$K6DmrCS$X1it7]d “)j* (*z.19hf ZYi(AέM5|ZG1I)kIS*%_5CXgRYŎ}(ZT3VI45OSpEpW5WRYJek*w#G)UMdUǥ:֔ʪRMԩ?xuc]s}kJUUorgNW^S*jJ5VM&4PlT=Ɋs#-;%bO?( iR'.&z8n:Rzbkr :PP;5$W,MSyULql9PSő1_ʵR/=tcO4NRU; VV$FY ]&eկb*IHRQqeMc})83Vt%Ve{T (khd&*w놯 AV|2)wunD5}x~O̐u~cesXOQ):M1q3K7E,⧟și0WBhyx n0&#F=SAaWbȈjzY 39ē TM9 ɰƒbp< |I5;3V. 7]JPM@qs)F`bYJ1 9D5+\h*IgJWJ'MJRFaS8Xq,P̜L=J\iQjF#.UTe}++lM ;Q7Ol)ɳ¿0USU>hX2t:ʮ\Y.<rTS!֖xjZsPM|:Z[;i!w@5hmyj*5Tȧ<rTS!֖xjZsPM|:Z[;i!w@5hmyj*5Tȧ<rTS!֖xjZs\SO=,todrk'Y@ ^p)\ǟ%+ߟ+ֽ.r׮]G0K>Mp;]e^ܲ-t9ovxۏ:wiz=(mӧπ 74,-8mڬaF[ݻpͿV_+a;QǾp,vԵk_k.`[o͆ 4q} }b}^~Ur$5 ag k~;'`G]vᅗCm{Q*m YN; 9q #:ݾߚ=MF>Fլ5?۶_%;~\0&lҚ5/l^暟;u]EKqAΠAG}v[oUW~\p\ڿoڬ&@k胭~ۭ9@y7՞z`ķb;~Op=m g}lXǟ~&l`WmܮEVkyS <`͝ڬ _aHou?~mS7L [4>,mӹsW0|r802㺟7{!{?L"ځL' M[/Jq wU:jg%Ys&Gݩq[ے>I4C;i!w@56?n=QMֽz wvk A`QX5]PeQn5]p/cֻ퉿Zz;=ǝZo_q51!xoh닰D3 ___#|=_ u׽_YҞ|&3 7[Z9d V&!bCsCʬ;~U8TCV]R6w f~bŪwqnrn/AM7n~woWCȢE -viVͶ^)> x2>kn^ݍ?|sr6moHK; qĎ' qUd ؗ\Ӧ sauUW?#-|2~ި  Ae , \|ҁ;~wI-%{3?pׂ /4 ڽz558{J%xWiM'tbN&M&L; qĎ' q}#EC4Bq0B$*CǙs䛉puS޿}Q`wp|՚_@R1K48NvT'p8#&NY0$p䣏>w]o ?NQ@9۴ :_ǽN$<@2>C3h8#p%t"?%kXPd uC E:k} ڱ#xw5i8#pC9V 9Cp)~:Q~ʫolVM{L ǹi'[OX] Nh9Cp@SF|7T ojHc)8mN8|p D$[ Rqns9Q9'H`+rદ>蓋&'NӍF } FN9N6D`'Iivr&|l '?},`\^xmkӤ 9Nv|I| XBǚ9!UP"kjڒ7۵]_IgvYnݩvұ˃}F>ڮo-=f̢Iq K#ܦ8i3cQ#3UQXMu8pQ}/}?+qzv{7QQV\T[LM4V 8=KKvrNwݻ68{us6փ9W?3?^wK2"ziA 7 !tǐ;:榝[Əɧ߯+nDwV?ܯO^=;UC8^bVS{Qm5,\1{70w0gKW1\g<{ztU $lbPLM4Ig?ou>2jx exAw7tSOm;Q{{ag0AZ Yػ[ggӂӔ_c?YrnNk}`Q T3NOALtC={v jgOtµ^~{#vQC;`v>\|Tx@ӧ<53g.y`RaOwx? G -hjx}~g7%@)oCG zV_>k梮tݼ{jkSSG G~s'oc=vY'?(74̝d7vhԀv;ǟ}ǀ<7Zҫ[WBz*p?ӡv߶CQ?v@15uϴ>K/r=~ g}kC_Y֧˩ѩsߣx9h~9qAt=z< ߎX=s.] .|N=ǎ]v9/jk ̸Ꭹ^[-_j޲hXbo/Z^ZN}=w jt`g  qʕC'w6}CMSC;@5mY~7ҩg.uoNu\Ov.eqz \SЇN2' 8:چ>О;3WC;jөww<܁]Ojh<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;ՔgjʳQJxv@5(i<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;ՔgjʳQJxv@5(i<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;ՔgjʳQJxv@5(i<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;Tsnߍh?`^: 666666666vvvvvvvvv6666668666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~_HmHnHsHtHB`B Normale*$_HmHnHsHtH\@\ Titolo 1"@& & F & F^L]`$CJmH sH 5J@J Titolo 2@& & F & F$a$$CJZZ Titolo 3"@& & F & F^h]`$CJ6aJ]NN Titolo 4@& & F & F$a$$CJ$aJJJ Titolo 5@& & F & F$a$$CJLA`L Car. predefinito paragrafo\i@\ 0Tabella normale :V 44 la 4k 4 0 Nessun elenco :/: WW8Num1z0OJPJQJ^J6/6 WW8Num1z1 OJQJ^J6/6 WW8Num1z2 OJQJ^J6/!6 WW8Num1z3 OJQJ^J6/16 WW8Num4z1 OJQJ^J6/A6 WW8Num5z0 OJQJ^J6/Q6 WW8Num5z3 OJQJ^J6/a6 WW8Num5z4 OJQJ^J6/q6 WW8Num6z0 OJQJ^J6/6 WW8Num6z1 OJQJ^J6/6 WW8Num6z3 OJQJ^J6/6 WW8Num8z0 OJQJ^J6/6 WW8Num8z1 OJQJ^J6/6 WW8Num8z3 OJQJ^J:/: WW8Num9z0OJPJQJ^J6/6 WW8Num9z1 OJQJ^J6/6 WW8Num9z2 OJQJ^J6/6 WW8Num9z3 OJQJ^J8/8 WW8Num10z0 OJQJ^J8/!8 WW8Num10z1 OJQJ^J8/18 WW8Num10z3 OJQJ^J0/A0 WW8Num11z0CJ</Q< WW8Num13z1OJPJQJ^J8/a8 WW8Num14z1 OJQJ^J0/q0 WW8Num14z268/8 WW8Num16z0 OJQJ^J8/8 WW8Num16z1 OJQJ^J8/8 WW8Num16z3 OJQJ^J8/8 WW8Num17z0 OJQJ^J8/8 WW8Num17z1 OJQJ^J8/8 WW8Num17z2 OJQJ^JN/N Car. predefinito paragrafo1BB Heading/$a$CJ >*5aJ\HBH Corpo del testo0 CJ>*5\,/, Elenco1^JN""N  Didascalia 2xx $CJ6^JaJ].2. Index3 $^JZCBZ Rientro corpo del testo4^]`CJZRZ Mappa documento15-D M OJQJ^JNbN Corpo del testo 216dxtst ~Griglia tabella7:V707b@b  Paragrafo elenco8*$^m$CJOJPJQJaJtH VU@V 8 Collegamento ipertestuale >*B*phPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] " 0"%?- 0 4 S n#+7 9"#%&()-58B `$+k//////27668888 9 !$'*+,./01234679:;<=>?@ACDEF!:T 0XXtXX%:8@(  t  C C"`? B S  ? 0"htW^`ehp '(45@^ccg9Cnzx<>.R<r !"">"##&&&&))g)})))@,F,/// 0_f|^^jjklmo mu9+L,M,/// 0 $MD,YjQc.4[BWxhP^`P@@^@`0^`0``^``^`^`^``^``00^0` ^`OJQJ^J^`)^`5\)^`5)^`5\.h^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hH^`>*OJPJQJ^Jo(-^`OJQJ^Jo(hHop^p`OJQJo(hH@ ^@ `OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHo^`OJQJo(hH^`OJQJo(hH^`OJQJ^Jo(hHoP^P`OJQJo(hH $MDjQcBWx WW8Num17WW8Num4WW8Num5WW8Num6WW8Num7 ngLKzcnG := U,c^ ;8DVn )!=#]-.6/3dc4C~BNCHUYZK[Y`O b Xbthhjvzo6z|a~Av*@s)f\8 II5wUftdh8c%FYy9z"IpA!7s|~gJ%+44cs 9K+v/o[//@(() 0X@X0Xd@Unknown G.[x Times New Roman5Symbol3. .[x Arial5. .[`)Tahoma7..{$ Calibri7Centaur?= .Cx Courier New;WingdingsS Lohit HindiMS MinchoA$BCambria Math"AhxC*g7[{'!K&(V+(W!nd0d//2qXn! xx jacopo mondiCarla Borgognoni0         Oh+'0|   , 8 D P\dlt jacopo mondiNormalCarla Borgognoni30Microsoft Office Word@6@Dlg6@5@BX؆&(՜.+,D՜.+,4 hp  AcerV/  Titolo 8@ _PID_HLINKSA http://www.icsgaggio.it/6"0http://www.icgaggio.gov.it/6 C$mailto:BOIC811005@PEC.ISTRUZIONE.IT63 mailto:boic811005@istruzione.it6  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnoprstuvwxyz{|}~Root Entry F`DT톘Data HQ1Tableq+:WordDocumentkSummaryInformation(DocumentSummaryInformation8CompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q