ࡱ> [*bjbj8Rΐΐ"$ FFFZZZZ\DZg?LFFF\5>s ? ? ? ? ? ? ?EBDR ?F"5 ?F\!?---RFF\ ?- ?--7$" <\%fZ#`:">7?0g?:9E#9ED < <&9EF2<- ? ?g?9E :  Ministero dellIstruzione, dellUniversit e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Salvo dAcquisto Via G. Giordani, 40 - 40041 GAGGIO MONTANO (BO) Tel. 0534/37213 Fax 0534/3717 C.F. 92050240370 e-mail:  HYPERLINK "mailto:boic811005@istruzione.it" boic811005@istruzione.it Posta certificata:  HYPERLINK "mailto:BOIC811005@PEC.ISTRUZIONE.IT" BOIC811005@PEC.ISTRUZIONE.IT Sito web:  HYPERLINK "http://www.icgaggio.gov.it" www.icgaggio.edu.it Codice Univoco fatturazione elettronica UF9TRH Circolare n. 060 Gaggio Montano, 23 dicembre 2020 Ai docenti in anno di prova Lattarulo e Govoni Ai docenti tutor Martelli e Valletti E p.c. Alla segreteria Uff. Personale Ai docenti coordinatori di plesso Oggetto: Anno di formazione docenti neo assunti: adempimenti e indicazioni Ai sensi del DM 850/2015 il docente neo-immesso in ruolo - o che deve ripetere l'anno di prova e formazione, non avendolo potuto svolgere nell'a.s. 2019-20, oltre ai requisiti di giorni di servizio previsti dallo stesso provvedimento normativo, deve adempiere a quanto segue: 1) traccia un bilancio di competenze iniziale e un patto di sviluppo professionale; 2) redige la programmazione annuale personale, in cui specifica, condividendoli con il tutor, gli esiti di apprendimento attesi, le metodologie didattiche, le strategie inclusive per alunni con bisogni educativi speciali, gli strumenti e i criteri di valutazione, che costituiscono complessivamente gli obiettivi dellazione didattica, la cui valutazione parte integrante della procedure di valutazione del periodo di prova; la programmazione correlata a quanto definito nel PTOF 2019-22 e specificato nel decreto di incarico; 3) partecipa alle attivit formative previste dallanno di prova; 4) svolge le attivit previste dalla fase "peer to peer"; 5) cura la predisposizione del portfolio professionale e lo consegna alla dirigente; 6) sostiene il colloquio finale di fronte al comitato di valutazione. PIATTAFORMA INDIRE Laccesso alla piattaforma INDIRE non ancora consentito tuttavia a breve sar accessibile al seguente link diretto: HYPERLINK "http://neoassunti.indire.it/2021/" http://neoassunti.indire.it/2021/ tramite le credenziali SPID. COMITATO DI VALUTAZIONE Al termine dellanno di formazione e prova, nel periodo intercorrente tra il termine delle attivit didattiche - compresi gli esami di qualifica e di Stato - e la conclusione dellanno scolastico, il Comitato di valutazione convocato dal dirigente scolastico per procedere allespressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova. Il docente sostiene un colloquio innanzi al Comitato di valutazione; il colloquio prende avvio dalla presentazione delle attivit di insegnamento e formazione e della relativa documentazione contenuta nel portfolio professionale, consegnato preliminarmente al dirigente scolastico che lo trasmette al Comitato almeno cinque giorni prima della data fissata per il colloquio. Allesito del colloquio, il Comitato si riunisce per lespressione del parere. Il parere del Comitato obbligatorio, ma non vincolante per il dirigente scolastico, che pu discostarsene con atto motivato. VALUTAZIONE DEL PERIODO DI FORMAZIONE E DI PROVA Il dirigente scolastico procede alla valutazione del personale docente in periodo di formazione e di prova sulla base dellistruttoria compiuta, con particolare riferimento a quanto disposto agli articoli 4 e 5, e al parere di cui allarticolo 13 del DM. 850/2015 La documentazione parte integrante del fascicolo personale del docente. In caso di giudizio favorevole sul periodo di formazione e di prova, il dirigente scolastico emette provvedimento motivato di conferma in ruolo per il docente neo-assunto. In caso di giudizio sfavorevole, il dirigente scolastico emette provvedimento motivato di ripetizione del periodo di formazione e di prova. Il provvedimento indicher altres gli elementi di criticit emersi ed individuer le forme di supporto formativo e di verifica del conseguimento degli standard richiesti per la conferma in ruolo. Nel corso del secondo periodo di formazione e di prova obbligatoriamente disposta una verifica, affidata ad un dirigente tecnico, per lassunzione di ogni utile elemento di valutazione dellidoneit del docente. La relazione rilasciata dal dirigente tecnico parte integrante della documentazione che sar esaminata in seconda istanza dal Comitato al termine del secondo periodo di prova. La conseguente valutazione potr prevedere: il riconoscimento di adeguatezza delle competenze professionali e la conseguente conferma in ruolo; il mancato riconoscimento dell adeguatezza delle competenze professionali e la conseguente non conferma nel ruolo ai sensi della normativa vigente. Nel caso del manifestarsi di gravi lacune di carattere culturale, metodologico-didattico e relazionale, il dirigente scolastico richiede prontamente apposita visita ispettiva. I provvedimenti sono adottati e comunicati allinteressato, a cura del dirigente scolastico, entro il 31 agosto dellanno scolastico di riferimento. La presente da considerarsi comunicazione dei criteri e delle modalit di valutazione del periodo di prova. IL BILANCIO DELLE COMPETENZE Il Bilancio delle competenze iniziale, dovr essere compilato e consegnato al Dirigente Scolastico entro venerd 29 gennaio 2021; si ritiene opportuno che una copia sia anche consegnata al Docente Tutor. La finalit della realizzazione del Bilancio delle Competenze costruire un dispositivo pedagogico in grado di fare emergere la percezione di autoefficacia del docente rispetto ad alcune delle complesse funzioni che chiamato a svolgere durante il proprio lavoro . Sulla base del Bilancio delle competenze, verr successivamente stipulato il Patto per lo sviluppo professionale. PEER TO PEER Si pone in evidenza l importanza del momento formativo in Peer rewiew, per il quale sono previsti modelli di protocollo osservativo e modulistiche per le attestazioni, che sono forniti in allegato; le previste 12 ore di formazione in modalit peer to peer saranno svolte dal docente in anno di prova come ore aggiuntive al proprio orario, indicativamente con questa articolazione: - 3 ore di progettazione condivisa - 4 ore di osservazione del neoassunto nella classe del tutor; - 4 ore di osservazione del tutor nella classe del neoassunto; ove la classe del tutor non sia la medesima del neoassunto, questultimo svolger queste ore nella classe del tutor, conducendo la attivit concordata; - 1 ora di verifica della esperienza. Ogni docente in formazione dovr predisporre, insieme al proprio tutor: - la progettazione delle attivit; - il calendario delle attivit in peer to peer; - il registro delle attivit; - la griglia di osservazione tutor/neoassunto. TUTOR La figura del tutor riveste un ruolo fondamentale per la qualificazione del tirocinio stesso, sostenendo il docente lui affidato nella riflessione sul proprio operato in classe e nelle attivit funzionali alle attivit educative, nella elaborazione di metodologie e strategie didattiche, nella costruzione della relazione con alunni e colleghi. Il DM 850, art. 12, illustra ruolo e funzioni del Tutor: egli accoglie il neoassunto nella comunit professionale, favorisce la sua partecipazione ai diversi momenti della vita collegiale della scuola ed esercita ogni utile forma di ascolto, consulenza e collaborazione per migliorare la qualit e lefficacia dellinsegnamento; allattivit del tutor riconosciuto un compenso economico e specifica attestazione dellattivit svolta, inserita nel curriculum professionale e parte integrante del fascicolo personale. La recente normativa prevede che, al termine delle attivit didattiche, il tutor presenzi e partecipi attivamente alla valutazione del docente, insieme al Comitato di Valutazione; egli presenta le risultanze emergenti dallistruttoria compiuta in merito alle attivit formative predisposte ed alle esperienze di insegnamento e partecipazione alla vita della scuola del neoassunto (DM 850 art. 13). Pertanto, al fine di avviare quanto necessario allo svolgimento dellanno di prova e di formazione, si inviano in allegato : - progettazione delle attivit; - calendario attivit in peer to peer; - registro delle attivit in peer to peer; - proposta di griglia osservativa del peer to peer; - relazione neoassunti. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Carmelo Adagio (firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell art.3,co.2, D.Lgs. n. 39/93)  EMBED AcroExch.Document.7  BCs 屛ubObOb8b-jh)shCJOJPJQJU^JaJ$h)sh)sCJOJPJQJ^JaJ$h)shCJOJPJQJ^JaJ#h)sh6CJOJQJ^JaJ&h)sh56CJOJPJQJaJ*h)sh56CJOJPJQJ^JaJ8jh)sh'CJOJPJQJU^JaJmHnHu-jhhCJOJPJQJU^JaJ$hhCJOJPJQJ^JaJhwB8CJaJCsA D K q$$P&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdqS$$P&`#$/5$7$8$H$If`a$gdqS$  $P&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdqS$$P&`#$/Ifa$gdqS$$P&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdqSV5$7$8$H$^VgdSS ! " : ; T U ιΦΦιΦoZHZ"hk~0JCJOJPJQJ^JaJ(h7Q\hR0JCJOJPJQJ^JaJ$hRhRCJOJPJQJ^JaJhRCJOJPJQJ^JaJ'jhRCJOJPJQJU^JaJ$h)shCJOJPJQJ^JaJ(h)sh0JCJOJPJQJ^JaJ-jh)shCJOJPJQJU^JaJ3j9!h)shCJOJPJQJU^JaJ  C D J L M Y Z [ ] ˼vhZvI8' hohCJOJQJ^JaJ hohX CJOJQJ^JaJ hohqLCJOJQJ^JaJh4:CJOJQJ^JaJh(ACJOJQJ^JaJ hohs[CJOJQJ^JaJ hohoCJOJQJ^JaJ hhCJOJQJ^JaJ$hhCJOJPJQJ^JaJhhOJPJQJ^J h)shCJOJPJQJaJ"hhGTCJOJPJQJaJmH sH "hhGTCJOJPJQJaJmH sH K L M R S T v sh]RME$a$gd]cgd]c 5$7$8$H$gd]c 5$7$8$H$gdX 5$7$8$H$gdqLskd8"$$IfFF!7*3"N t 6`P*6    44 laytqS$$P&`#$/5$7$8$H$Ifa$gdqS     ( ) / 0 > K L M Q R ͼ~pbTF5 hoh|CJOJQJ^JaJhzCJOJQJ^JaJhypCJOJQJ^JaJh{/CJOJQJ^JaJhiCJOJQJ^JaJ hoh;CJOJQJ^JaJhNCJOJQJ^JaJhdVCJOJQJ^JaJ hohH CJOJQJ^JaJ hohCJOJQJ^JaJ hohCelCJOJQJ^JaJ hoh^ CJOJQJ^JaJ hohqLCJOJQJ^JaJR S v H ȶڶȏ}hP?1h;+CJOJQJ^JaJ hoh]cCJOJQJ^JaJ.hoh]c5CJOJQJ\^JaJmHsH(hohs~CJOJQJ^JaJmHsH"hzCJOJQJ^JaJmHsH"hvCJOJQJ^JaJmHsH(hoh(ACJOJQJ^JaJmHsH"h]cCJOJQJ^JaJmHsH"hiCJOJQJ^JaJmHsH(hoh]cCJOJQJ^JaJmHsH hoh]cCJOJQJ^JaJv H I ] ^  C$ 5$7$8$H$]^a$gd]c$ 5$7$8$H$]^a$gd]c$ 75$7$8$H$]a$gd]cgd]cgd]c$a$gdN$a$gd]c$a$gds~  ZuvᴥoZoZD+jh;+CJOJQJU^JaJnHtH(hoh]cCJOJQJ^JaJnHtH"h8CJOJQJ^JaJnHtHh8CJOJQJaJnHtH'hoh]c5CJOJQJaJnHtHhoh]cCJOJQJaJ h8h]cCJOJQJ^JaJhNCJOJQJ^JaJh[XCJOJQJ^JaJ hoh]cCJOJQJ^JaJhC0CJOJQJ^JaJCjxkd"$$Ifl\DT" t44 layt]c$If 5$7$8$H$]^gd8 f,yyggQ$ 5$7$8$H$]a$gd]c$5$7$8$H$]a$gd]c`gd]cgd]cxkd<#$$Ifln\DT" t44 layt]c vfLìÚr^rM?M+M&hoh]c5CJOJQJ\^JaJhYzCJOJQJ^JaJ hoh]cCJOJQJ^JaJ'hoh]c5CJOJQJaJnHtH$hoh]cCJOJQJaJnHtH(hoh]cCJOJQJ^JaJnHtH"h8CJOJQJ^JaJnHtH,h/Xh;+0JCJOJQJ^JaJnHtH+jh;+CJOJQJU^JaJnHtH(h;+h;+CJOJQJ^JaJnHtH"h;+CJOJQJ^JaJnHtH11K)   ! $`a$gd]c$a$gd]c$ 75$7$8$H$]a$gd]cgd]c & Fgd]c$d]a$gd]c$5$7$8$H$]a$gd]cd5$7$8$H$]gd]c JK*+678  ƷےۀraRCCRےh8>*CJOJQJ^JaJh;+>*CJOJQJ^JaJ hohdACJOJQJ^JaJhdFCJOJQJ^JaJ#hoh]c>*CJOJQJ^JaJ&hoh]c5CJOJQJ\^JaJ hoh]cCJOJQJ^JaJhoh]cCJOJQJaJ(hoh]cCJOJQJ^JaJnH tH  hoh]cCJOJQJ^JaJ&hoh]c6CJOJQJ]^JaJ ' L W ####((Z)[)]))******ᾭseWeWeF hohdFCJOJQJ^JaJh"CJOJQJ^JaJhdFCJOJQJ^JaJ hoh8CJOJQJ^JaJ(hoh]cCJOJQJ^JaJnH tH &hoh]c5CJOJQJ\^JaJ h 5CJOJQJ\^JaJ hpt5CJOJQJ\^JaJ#hoh]c>*CJOJQJ^JaJ hoh]cCJOJQJ^JaJhYzCJOJQJ^JaJ!!!""8#\##########>%G'(([)|)))**$ 75$7$8$H$]a$gdSS$a$gdSS$a$gd]c**%*'*?*U***************gd $5$7$8$H$a$gd:Z$7$8$H$^`a$gd$a$gd]cgdSS$a$gdS gd]c $h^ha$gd]c*$*%*&*'*>*?*T*U*********ĺ{lU>- hwth|CJOJQJ^JaJ,hohX&'5B*CJOJQJ_H9aJph,hoh>*B*CJOJQJ_H9aJphhoh]cCJOJQJaJ(hSSh]cCJOJQJ^JaJmHsHhS h^ hS CJaJh=hS 6CJ hS 6CJh^ hS 5CJhXhS 5CJ(hoh]cCJOJQJ^JaJmHsH"h CJOJQJ^JaJmHsH(hohdACJOJQJ^JaJmHsH**********ν hwth|CJOJQJ^JaJhm2j#hbhX Uj85@V hbhX U hbhX jhbhX UhX 61h/R :pSS. A!n"n#S$n% 9!DdD  S A?b gM6lbmi?} Dnnu gM6lbmi?PNG  IHDRnF}gAMAPLTE@@@@@@@>O7L?[D4]m]0m [mh[0k X7` `FwA)F6 ̌2RP`t8??f`̆ lPy|K@pp +'29jw?wj7V)wG sySme2H䁬?Y0($ (V@[Vt|H4ز$@0rZf@/4nd//P]PBy)22w' [`0[5[<[`H[Q[T5[`|[[}[4`44X4` b4`X/4n(d/(2y)bbtw' -( pHYs}tL+IDATx X3gAA%U]#\( |V񩊦!)?'Oa3iehKpYy_;pwG6y /wѷΚK(p?ǟz?ջwݱpދSR&};\vƭJp?Q.]he]/7iǒ?ѿo]Ւ-'q8JJOX~]])ߏ)21Cc< F%Ϝf(Ě}[0.p3d/9P(`w~E߾ؿ/J*GRH/%*\'K="ýW3? nMn&'%5Mym..uAj&DE4c[HnmbzQvfܰ]Jo^09^ /| sofɋ$ǗqBqnf)%ϗ}>Mq6:Z uI > Igqcwc/N^(]cqZ})OVRVrW%I܇X܆:DO8F1V |{aB8P5n.o}zls|wH߂ƬQra|Rٯ(DZ| (f9ܽ=D]hY\%]S3Aԉ bΝ2ڻ'NV+&cpGk^f{2pAz++N yOŨ@}o=}#pO]:[b0Ae8[ϱ3+渽7i$eysܫ<07=q(vԅOYh07!MmR 5{-| mQ$-gq[ Nb57~ja26^g I!79a1qsNVz xkm- +vzdfͮȑSl&^Ŵ H/n߇pDz7 p܅PB,}l.O#j)sTZUcrv-bTpU9{w]LEɡSf+K}fLKN6;O5HbnsBT?$|n $.Y#>qD^X5׈N"a.>ig pUpo9ʠQPI ڳ4:3<'a=𴬭cyS0!Np-L.Y9!e|6'+:2I?o=pZq]DiZ*A|[zeZU5+Eٸ|ނ;5/*㆑|C`neGkKbwk%gMjtd%ֵ[A5rz@7{ Ąm1PZZTg 9h%%F/Z49#%,:|ٍIb=}62]:ɻ_Wq]ݬ\C/W<@>>hDCjY/n>K=ww^^HKQ1u- D#=}<Nqqɸ} Ãɷy69Rc**p$>5qqgp.p@JۏM#n'8k~}^QX0q?hx9SAְ 7pAVvDB6`tK]r=6涫Dli7v; I{ޫ>rf(I;k OP>c߂_;^EnM&7▩@ܹ~voKtIu`G{ ^9%FFnY0k8x1ג5TR,ϵ e[&7.Z:S6 ]-qvI|ܡw'2n'!qI -G>2qRfU(2BNRs_;p7rލ݅Dh.TIqϨ\ےM NE?`MڻwQVLJuV¾>PTht<>ITdNwYgL쬻m ) ؄뇲DlݣƟ[^##3laliYPc; N%ܘ -y ⱓ+q{;ƒ/"+W{Qv:ٕpp dʼqC‚ iҜE2цf'uۣs-%?FН8T6AuǎN8O߃^K c#]u:`;䴹{ߪW>]{/+幸Eł:C#Yկ).L;SѸt}]֛Q1,k+tpݯIbgcc";T3tٸoݪ6>-{j1-\شb20 .;pqㆯF$ϚE/E{A M{Eťғ!^Ysba8 G2=v~b~BfC셿4zVY1n#qw~}Âb]fEşQl8Bʿ(QLк^f[_O=px[N+w 7icgidR Gg٤wQ@ikp ʖi[67Ie ito,,'~9;';kb44UDfZՏmEXl_~ƭcq6}ēD6ݮ{IՄ*T6gEMnad6.u*{/ܛ-nwBfjP ۤEv6=n<֨!B4v:[86ѕ)-J9oeK\.IՏ7>po} n/|YsfK_{2.&!nZjt)_<; y#q}9n7ؚP`$Wm]2p=p{7P %c*T@ğC*?~?ً:֦WA, 㖹}մpܛјH5UYvVY[OAl5$7*B.Ԕ0wxTuoݯ_ EtVgiU;ORTU͕~;Y< =w{ nuhURм4n0SbVm3${MY m9 w7Vүɻ Wd A^ 1^LkpX0v{Ë[qo=Ub7,G-]Sr|Ӛztiim >Q}ܕ:p;cqGb W5Q6ḍnd p7▷.LghZ v@iLfOwQdj8*s/ǭf{h*zOxKky(vDV&.uqԚ!ex;V5 )Xqw'KI17A,KF2Q*z{գޒvIUjHtiqGV;p;T~$nz5V-_X ^ &FOE{vZbKF.tL<G"BKqpNʢ4JIWiΊ\ZEFܤIF‹nA R2lTBzjAiw >"0UK3a*ܘJr^b>@?Ji=w*0ervK MZZSpòF~+=]΄vLs*-U5ڶXpƷwpnKðp/7[W6 cǥl!9нW-tY;KhㇻɓV܋nʙ~~GA?Jvq#J},㨛q#V6tIG +ۊ6]ngD'={*&?6n7 4XSt!A֌9GxTm۠UgENqg黚8qĂ257j${.CaU6E1> 7|ܡZ`vfrwt~@>MpP'жIڗ/3Xٹx/``(P_{y+p{q/MdЊK~zh=0Aӣ^qd3 p#n6+ Euʭ5 sdQk.p`a[OܯUSYU? "ITS\ESdi^S)E5a_g7^.]xP{ noi]߂yv]9Kp|wiL͚y7ܫx&*#tO+2lj~U#< F-˻ EwO.*wnݔdޤEVu{p[P}d;I5l0FPA悪v VVyѥݦ޵ |FTq݃W0V-', !Xӂ$McD) 74"8 ^mVpyqӠ j uࠉ3C)-Mi"fk#4%9<35q; QimV2ೃpy1VeiFgp^HOLjLy.,\X ֨=ߌq>Tu7 w/gq?S47>Ι{2Wy7TL%-+]r`)45vAؐw{[G7sUme> m[AV]T\1$\PՋ)ț ){w-pgn- e £ Mkz>jY/0pUO}w4fBM\j\F݁r8xiwyH4.:wvoYqgVJ+]1haǦ3Li{4{r꘤_T]/MYm,QT7n1g`o+, ̴)k|kâkDSXmq)ї;[6`dX:$]NEi[M>8- DsspyM6]nqn\q5IU S,nku9g⎱\)qZ||iպ`2?yc/>NM{͉hsfY \]u DڴNgA(p ~xah)Te$n.G}rߐXuVUISӜz_XCp_'p{xFG ;]}W'?܀D-uJX_0 7 :+O}] sq% `Ϸ Sz~{P z݃ha\;L]z }{2|qn35i̞<虷Gpj%L} OOjȉYfU_rJn}eϑKqI *imq4f!cd-f9{5'I~}e?"yLvPzIENDB`DyK boic811005@istruzione.ityK Xmailto:boic811005@istruzione.ityX;H,]ą'c$$If!vh535"5N#v3#v"#vN:V F t 6`P*6535"5NytqSt$$If!vh5555#v:V l t5/ yt]ct$$If!vh5555#v:V ln t5/ yt]cW#Dd s6  3 A?""ƠHelrnlc"#n@="ƠHelrnlc ) )o"x]Uձ>Xc#(XAEE " l D@iED+@1XS0募\ʣ(Fc~Ăb,edks}̿5{˹GmV*wkfRwJm>ǗJJ-fmYe-Kcaa^SpӟnU:|| --i7!_ l~:&~?׶o\k6+ WM˗h*dI;R5CHtٴ)@PMOͦPM hj*~j6jJg@;nTSSiTS:ځt;JM;TlՔ΀v ftv@5n?5v@53Htٴ)@PMOͦPM hj*~j6jJg@;nTSSiTS4(y~Qe(j9l j<DaBTœJDf)TjI+J89ՁHܩj*j$B\+RĤUM#(+PwZdMA7j>{X%csV`NZqT,nՄ{^wJk2#fZCYI+*kTjEkUoqdީjʜ0!H )2"2֛UM)41KZ75ZǬPj* M6g/ DljYl*rJ>֛UMe))GgZǬPj*;M(,D$rJ>֛UMe)SVbpIYl'rZǬPj*kMC˷v{fUS ^goG,\ TMUMS8oڋY,|7(fds5^:fUS5_u&vFv*|7`ڳp!%fu j)QbȹvJ>֛UMPSu)+ TMVSU$VfUSؖTb-7C,B  1+`\p҂t(|7 AS!*(:fUS)|f(fUSh &Y*+hB)4Iº$DSLI`z Ȩl/ ❯?5EeFb* D(c8549.l3 !̮oM faDMe.Qb)'B 2DFCQQZXǚȈ:}\L3 ka6^r)$*yzZvFԹÎaPUe!XFQF<Б?Ku)~d̥(Uyu,YɂϵZf*y5y~?$6?SkN #J[S*n*|մ LyBE-rTg'Uk=DJe]%is܈ݗ`@.VI $w灔!B=i< ~p4󀍸WTB%BTbr8Rw;JAQܭFS\ O6 XŜcG4]Ǧ&يhX]b֍rևsI$9>ڷ$hrtZr¹[Ma?-usIWvF| 2@5ZWDBeSmhp ǺIȻbϥ2Be [(u@$Wc{5*3mM: .ZSGS.q^JX @.(V}8QQ*FWSan2_MUp4eD$.VR4L.pr}V<;ɦdq8I :d#Jr.փ(grʤafksؔh *煅iQSH}'eX&d\upa(:6R7ʫ!M~ }N|7Wo%W!hXpZ"'\Gd[i@\h*W'iQIY[P5y\MhGeKń)hTW3X7hI ֚MWMY+  _S8jNJ%Œy&m3wZ9f*GhJeBSMR#N3 HT"X<ܠ-8H6QM)1-LkMP f I`""s֚'B^4{yVɉ Lp$MHSP8])M݋X\ 7qLhZ*L5e- @0_C ͍=b,ؤ9nDi`&`g)`i :)1(7E&M+ȴd e&Ì1K ]oȮj*Yp @ pˆ-0*#Mkm5s9_dZq,_g(yZn48 ,4e8SMAW =q3 &MQd&0 \(3 ]^!ǣl L]VV>nꚊ:d\5eF#al@l|d*9jj!VZ27kMA';0jTF*ݝ (I!| [5ʻ؈ͩkgjA`nݴ5E;ΨMAU1Tt;V\Q.$K6DmrCS$X1it7]d “)j* (*z.19hf ZYi(AέM5|ZG1I)kIS*%_5CXgRYŎ}(ZT3VI45OSpEpW5WRYJek*w#G)UMdUǥ:֔ʪRMԩ?xuc]s}kJUUorgNW^S*jJ5VM&4PlT=Ɋs#-;%bO?( iR'.&z8n:Rzbkr :PP;5$W,MSyULql9PSő1_ʵR/=tcO4NRU; VV$FY ]&eկb*IHRQqeMc})83Vt%Ve{T (khd&*w놯 AV|2)wunD5}x~O̐u~cesXOQ):M1q3K7E,⧟și0WBhyx n0&#F=SAaWbȈjzY 39ē TM9 ɰƒbp< |I5;3V. 7]JPM@qs)F`bYJ1 9D5+\h*IgJWJ'MJRFaS8Xq,P̜L=J\iQjF#.UTe}++lM ;Q7Ol)ɳ¿0USU>hX2t:ʮ\Y.<rTS!֖xjZsPM|:Z[;i!w@5hmyj*5Tȧ<rTS!֖xjZsPM|:Z[;i!w@5hmyj*5Tȧ<rTS!֖xjZs\SO=,todrk'Y@ ^p)\ǟ%+ߟ+ֽ.r׮]G0K>Mp;]e^ܲ-t9ovxۏ:wiz=(mӧπ 74,-8mڬaF[ݻpͿV_+a;QǾp,vԵk_k.`[o͆ 4q} }b}^~Ur$5 ag k~;'`G]vᅗCm{Q*m YN; 9q #:ݾߚ=MF>Fլ5?۶_%;~\0&lҚ5/l^暟;u]EKqAΠAG}v[oUW~\p\ڿoڬ&@k胭~ۭ9@y7՞z`ķb;~Op=m g}lXǟ~&l`WmܮEVkyS <`͝ڬ _aHou?~mS7L [4>,mӹsW0|r802㺟7{!{?L"ځL' M[/Jq wU:jg%Ys&Gݩq[ے>I4C;i!w@56?n=QMֽz wvk A`QX5]PeQn5]p/cֻ퉿Zz;=ǝZo_q51!xoh닰D3 ___#|=_ u׽_YҞ|&3 7[Z9d V&!bCsCʬ;~U8TCV]R6w f~bŪwqnrn/AM7n~woWCȢE -viVͶ^)> x2>kn^ݍ?|sr6moHK; qĎ' qUd ؗ\Ӧ sauUW?#-|2~ި  Ae , \|ҁ;~wI-%{3?pׂ /4 ڽz558{J%xWiM'tbN&M&L; qĎ' q}#EC4Bq0B$*CǙs䛉puS޿}Q`wp|՚_@R1K48NvT'p8#&NY0$p䣏>w]o ?NQ@9۴ :_ǽN$<@2>C3h8#p%t"?%kXPd uC E:k} ڱ#xw5i8#pC9V 9Cp)~:Q~ʫolVM{L ǹi'[OX] Nh9Cp@SF|7T ojHc)8mN8|p D$[ Rqns9Q9'H`+rદ>蓋&'NӍF } FN9N6D`'Iivr&|l '?},`\^xmkӤ 9Nv|I| XBǚ9!UP"kjڒ7۵]_IgvYnݩvұ˃}F>ڮo-=f̢Iq K#ܦ8i3cQ#3UQXMu8pQ}/}?+qzv{7QQV\T[LM4V 8=KKvrNwݻ68{us6փ9W?3?^wK2"ziA 7 !tǐ;:榝[Əɧ߯+nDwV?ܯO^=;UC8^bVS{Qm5,\1{70w0gKW1\g<{ztU $lbPLM4Ig?ou>2jx exAw7tSOm;Q{{ag0AZ Yػ[ggӂӔ_c?YrnNk}`Q T3NOALtC={v jgOtµ^~{#vQC;`v>\|Tx@ӧ<53g.y`RaOwx? G -hjx}~g7%@)oCG zV_>k梮tݼ{jkSSG G~s'oc=vY'?(74̝d7vhԀv;ǟ}ǀ<7Zҫ[WBz*p?ӡv߶CQ?v@15uϴ>K/r=~ g}kC_Y֧˩ѩsߣx9h~9qAt=z< ߎX=s.] .|N=ǎ]v9/jk ̸Ꭹ^[-_j޲hXbo/Z^ZN}=w jt`g  qʕC'w6}CMSC;@5mY~7ҩg.uoNu\Ov.eqz \SЇN2' 8:چ>О;3WC;jөww<܁]Ojh<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;ՔgjʳQJxv@5(i<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;ՔgjʳQJxv@5(i<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;ՔgjʳQJxv@5(i<;lҴPMy6Ji<4gTSRv)F)M;Tsnߍh?`^ 666666666vvvvvvvvv666666>666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~_HmHnHsHtHB`B NormaleCJ_HaJmHsHtH>@> Titolo 1$@& 5PJaJLA`L Car. predefinito paragrafo\i@\ 0Tabella normale :V 44 la 4k 4 0 Nessun elenco VU@V Collegamento ipertestuale >*B*phRCR Rientro corpo del testo x^x 6Griglia tabella7:V0CJOJPJQJ^JaJtH bS"b wt0Rientro corpo del testo 3x^CJaJf1f wt0#Rientro corpo del testo 3 CarattereCJaJJBJ b0 Testo fumettoCJOJQJ^JaJZQZ b0Testo fumetto CarattereCJOJQJ^JaJBaB apple-converted-spaced`rd ]cNessuna spaziatura$CJOJQJ^J_HaJmHsHtH VoV ]c0Standard *$1$8$ CJKH_HaJmHnHsHtHPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] #"#&" R R v ***!#$'(K v C!** "%&!:Tu "XXtXX &:/Xb$Y2US~54%1G5b$i[:nٛ4@(  t  C C"`? B S  ?""ht OLE_LINK1 OLE_LINK2_GoBackR"MMR""#/0;v489;<@ %;LP    ~!!!!!!!!!!!!!!!!!"""""""[]u 88Z!Z!]!]!""""""""[]u 88Z!Z!]!]!"""""""'  '3+(j\Db)KDtfJPDL6eEXI[K`.,jQc.4[D1 e Ll]HOx`t@ K|v: hh^h`OJ QJ o( hh^h`OJ QJ o(^`OJ QJ ^J o(hHo ^`hH. pp^p`hH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. PP^P`hH.,^,`OJPJQJ^Jo(-^`OJ QJ ^J o(hHo ^ `OJ QJ o(hH ^ `OJQJo(hHl^l`OJ QJ ^J o(hHo<^<`OJ QJ o(hH ^ `OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHo^`OJ QJ o(hHhh^h`.^`)^`.pp^p`.@ @ ^@ `.^`.^`.^`.^`.PP^P`.h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hHhh^h`)88^8`.pp^p`.@ @ ^@ `.^`.^`.^`.^`.PP^P`.^`OJQJo(hH ^`hH. pp^p`hH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. PP^P`hH.h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hH hh^h`OJ QJ o(zz^z`OJ QJ o(hH^`OJ QJ ^J o(hHopp^p`OJ QJ o(hH@ @ ^@ `OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHo^`OJ QJ o(hH^`OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHoPP^P`OJ QJ o(hH^`OJQJo(hH ^`hH. pp^p`hH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. PP^P`hH.,^,`OJ QJ ^J o(hHo ^`hH. pp^p`hH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. PP^P`hH.jQc3+(JPD'Db)D1 eLlKDƪ eEƪ I[K`0Ǫ ]HOxǪ  K|Ǫ ' Ȫ  50@KjoT>Apo!^UdUllr^{g6oLabc"(A2$@dAR< SvmjH  wtSS|&JN=O EAnxM:Zp%X&'wz)L.{/C0m2h3k55.6wB8g:]&<3>E?%@GA=BCMD DdFO GGQ.GDGnIfNhGT*VdVrVT*W[X>YYYxP]#d^`b1bHbT?c]c' d{kCelr~no~]oypvtjuav9z!}s~`k~ hdm`]pt8Bs[ w='UiqL:HT)HpCJX ;VD#HT5uw13qS^ |Z;4zYzJ6;+?]t7Ca S e(y^@>.)s9\.s:FVa74:zz*3 9~9>rpd=h:t""@"X@Unknown G.[x Times New Roman5Symbol3. .[x Arial5. .[`)Tahoma7..{$ Calibri7Centaur7. [ @VerdanaA. Arial NarrowI. ??Arial Unicode MS;Wingdings?= .Cx Courier NewA$BCambria Math"q LGGG1?1?!nSx4d"" 2qHX $P2$2! xxWS10Carla BorgognoniD         Oh+'0t  $ 0 < HT\dlWS10NormalCarla Borgognoni30Microsoft Office Word@"@de@ء `@ f1՜.+,D՜.+,8 hp  Hewlett-Packard?"  Titolo  8@ _PID_HLINKSA\S "http://neoassunti.indire.it/2021/n"0http://www.icgaggio.gov.it/n C$mailto:BOIC811005@PEC.ISTRUZIONE.ITn3 mailto:boic811005@istruzione.itn  !"#$%&'()+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnoprstuvwxz{|}~Root Entry F%fData * G1TableN}EWordDocument8RSummaryInformation(qDocumentSummaryInformation8yCompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q