Ultima modifica: 30 Maggio 2022
Istituto Comprensivo - S. d'Acquisto - Gaggio Montano (Bologna) > News > Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi si è insediato!
Ultima modifica: 30 Maggio 2022

Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi si è insediato!

Mercoledi 20 aprile 2022 si sono insediati sui prestigiosi scranni lignei del Comune di Gaggio Montano i ragazzi di 2A e 2B che formano il “Consiglio Comunale dei Ragazzi”.

In municipio alla presenza dell’assessore alla scuola Marzia Brunetti e con la preziosa collaborazione della responsabile Alice Vivarelli, il Sindaco Giuseppe Pucci ha investito della fascia tricolore la neo Sindaca del “Consiglio Comunale dei Ragazzi”, Giulia Timis, e si è complimentato con tutti gli altri 14 ragazzi facenti parte del Consiglio.

Le elezioni si sono tenute lo scorso 29 marzo presso il nostro Istituto Comprensivo, dove tutti gli studenti delle classi prime, seconde e terze hanno potuto votare una delle quattro liste elettorali, dopo avere sentito da ciascun gruppo le relative proposte. Ha ottenuto il maggior numero di preferenze la lista denominata “Partito Nazionale Gaggio Montano”, che prevede nel suo programma elettorale l’installazione di giochi e la miglioria delle strutture sportive nel Comune di Gaggio Montano e altre richieste che i ragazzi rivolgeranno al Dirigente scolastico, fra cui la possibilità di organizzare una festa di fine anno (Pandemia permettendo).

Fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi, oltre alla sindaca Giulia Timis, anche la vice-sindaca Anna Rondelli, Giosuè Guccini in qualità di segretario, Sara Fatach, Valeria Gjishti, Kevin Bartoloni, Ferdinando Aloisio, Linda Fazzi, Noemi Stabile, Sofia Rio, Cristian Tibuzzi, Gaia Alvino, Alice Raimondi, Nicolas Guidotti ed Edward Bernardi.

Nell’Odine del Giorno del Consiglio Comunale dei Ragazzi c’è stato anche un punto dedicato alla loro partecipazione in veste ufficiale alle Celebrazioni del 25 aprile presso il Monumento in Loc. Guanella (Bombiana di Gaggio Montano), evento a cui è invitata tutta la cittadinanza.

Il secondo incontro in Comune per entrare nel vivo delle proposte è previsto per il 5 maggio. Buon lavoro, ragazzi!




Link vai su